mercoledì 23 ottobre 2013

EUREKA LAB: questi "ragazzotti" Cambiano le Menti..... Bravi !!!



Leggendo questa news sul sito dell'associazione CambiaMenti, viene da pensare che questi "4 ragazzotti" (faccio solo una citazione di un noto esponende dell'attuale Consiglio Comunale durante la campagna elettorale) vogliano seriamente Cambiare le Menti.

Ed ecco una iniziativa che, insieme ad altre, cominciano a riempire le agende dei Castellammaresi. Del resto, se dobbiamo Cambiare qualcosa, possiamo farlo sicuramente partendo dal Cambiare cultura e soprattutto cultura d'impresa così da valorizzare il nostro contributo al servizio del tessuto economico locale.

Nasce quindi EurekaLAB, che rappresenta un percorso a tappe in cui si toccano, insieme a professionisti del settore ed esponenti dell'imprenditoria locale, le diverse anime del fare impresa. 

Dall'innovazione d'impresa (su cui personalmente ci aspettiamo uno sforzo maggiore degli organizzatori nel poter inquadrare meglio i temi di digital impact nei workshop che si realizzeranno), alla normativa, ai fondi per fare impresa, alla legalità (tema molto caro e poco acclarato) alla ricerca d'impresa nell'arte, nella eno-gastronomia, etc.

E poi, la felice scoperta che la conoscenza è GRATIS. 6 Workshop gratuiti su cui l'intenzione è investire nella mente di chi, nel prossimo domani, potrà investire nel fare impresa sul territorio.

Non nascondiamo la nostra attenzione sul tema, considerato anche l'impegno che alcuni di noi hanno posto nell'indirizzare questa iniziativa, la quale, si precisa, è semplice merito (e onere) dell'Associazione CambiaMenti.

Quindi, vogliamo condividere alcuni semplici numeri:
  • 1 conferenza stampa di lancio dell'iniziativa (28 ottobre ore 17.00 presso Castello Arabo Normanno - Cala Marina)
  • 6 workshop (16/11, 14/12, Gen-'14, Feb-'14, Mar-'14, Apr-'14)
  • 15 ospiti ed illustri esponenti del mondo d'impresa, della politica locale, etc.
  • 12 enti sponsor (nessun patrocinio del comune di Castellammare del Golfo)
  • 1 grande cuore per Castellammare del Golfo e per i suoi cittadini

Speriamo di trovare queste news anche sul sito istituzionale del comune di Castellammare del Golfo, perchè del resto se non si fa vetrina di queste iniziative di pregio... .si può sempre far vetrina dell'Albo pretorio.

Noi abbiamo fatto vetrina ragazzi, voi fate cultura.

Bravi !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo